Ci siamo! Mani alle cucchiare e agli smartphone!
Anche quest’anno ritorna #FeF, l’evento/concorso dell’Associazione Terra Terra, che valorizza le fave attraverso l’innovazione, il piatto tipico per eccellenza della Valle d’itria .
Giunti alla terza edizione, quest’anno FeF è dedicato alle tapas, ovvero a tutti quei modi originali e veloci per gustare le fave.
L’evento, come ogni anno, si divide in due momenti: prima il challenge su Instagram (conclusosi il 21 agosto), in collaborazione con Instagramers Valle d’Itria e successivamente lo showcooking (il 28 agosto) per scegliere il vincitore 2016.

In palio tre premi golosissimi:
• Primo classificato: buono spesa da Massaboutique.com (Martina Franca)
• Secondo classificato: lampada design di AD Area Domus (Martina Franca)
• Terzo classificato: cestino di prodotti tipici dei Giardini 36
(Cisternino)

I tre finalisti provenienti dal challenge fotografico #FeF16 presenteranno le tapas dal vivo, cucinandole e sottoponendole alla nostra giuria tecnica, contendendosi così i premi.
La giuria dello showcooking, quest’anno, sarà composta da Gianfranco Palmisano di Gaonas Officine del Gusto, Arturo Sabato del Gotha Lounge & Restaurant, Vito Centomani di Osteria Centomani, Martino Serio del Nausikaa Ristorante e sarà presieduta da “Zia Maria” chef maestra nella preparazione tradizionale del purè di fave.

A seguire lo spettacolo di Cabaret della nostra comica preferita
Silvana Topin con il suo “#NONVENITEINPUGLIA”:

Un viaggio divertentissimo fra usi , costumi, credenze, folklore e cibo, che rendono la nostra terra molto particolare!
Orami la nostra carissima terra è stata consacrata una delle più belle regioni al mondo, ma la cosa più bella non l’hanno ancora scoperta … IL PUGLIESE.

Showcooking 19:30

Silvana Topin Cabaret 21:30

Web: www.manufacta.terraterra.eu

Post Navigation